FOSS4G IT & OSMit 2026
Dati Geografici Liberi e Software free & open source
L'obiettivo della conferenza è duplice: lo scambio di informazioni ed esperienze tra gli utenti di dati geografici e software libero e open source per l'elaborazione di informazioni geografiche e la possibilità per gli utenti nuovi o potenziali di scoprire le funzionalità di questi sistemi e la disponibilità dei dati, nonché di incontrare sviluppatori e utenti esperti.
CONTRIBUTO NON SCIENTIFICO:
Chi intende presentare un contributo non scientifico (caso d'uso, sviluppo software, ecc) è invitato ad inviare un riassunto, di lunghezza compresa tra 100 e 5000 caratteri (spazi inclusi). Il contributo è gratuito e dev'essere sottomesso in lingua italiana o inglese.
CONTRIBUTO SCIENTIFICO:
Chi intende presentare un contributo scientifico è invitato ad inviare un riassunto, di lunghezza compresa tra 2000 e 5000 caratteri (spazi inclusi), che verrà poi incluso negli atti del Convegno (Proceedings), pubblicato su GEAM (ISSN 1121-9041) e catalogato con un DOI, Il contributo è gratuito e dev'essere sottomesso in lingua inglese.
WORKSHOP:
Chi intende presentare un workshop (attività pratica dove i partecipanti possono provare un determinato software/open data) è invitato ad inviare un riassunto, di lunghezza compresa tra 100 e 5000 caratteri (spazi inclusi). Il contributo è gratuito e dev'essere sottomesso in lingua italiana o inglese.